La nostra storia

Crescita e Innovazione nel Settore dei Ricambi Auto

STORY

2015

Fondazione di Ticino Ricambi

Fondata a giugno in un garage del Luganese. L’anno seguente, il nostro cammino ha preso una nuova direzione grazie all’acquisizione da parte di Dazzèro SAGL, un passo cruciale che ci ha permesso di stabilizzare la nostra situazione finanziaria e prepararci per la crescita futura.

2020

Apertura della sede a Balerna e Ampliamento del Team

Nel 2020 apriamo una sede operativa a Balerna e ampliamo il nostro team: gettiamo così le fondamenta per la crescita.

2021

Crescita Esponenziale e Acquisizione di Concorrenti

Il 2021 è stato un anno di crescita esponenziale, caratterizzato dall’acquisizione di due concorrenti e dall’espansione del nostro team di vendita con il primo agente nella Svizzera tedesca.

2022

Consolidamento Lucerna

Nel 2022, Ticino Ricambi consolida ufficialmente la sua presenza nella Svizzera tedesca, con un forte radicamento nel Cantone di Lucerna.

2023

Espansione nel Cantone di Zurigo

Nel 2023 procediamo con un’espansione significativa nel Cantone di Zurigo e clienti in diversi cantoni svizzeri”.

2024

Verso nuovi cantoni

La crescita continua ed in nostri mezzi raggiungono 9 cantoni svizzeri.

2025

OGGI

Guardando al futuro, il 2025 rappresenterà un anno significativo per noi, segnando il DECIMO anniversario con l’obiettivo di espandere la nostra presenza in oltre dieci cantoni. E’ questo il momento di rinforzare le fondamenta per un’ulteriore crescita: dalla certificazione dei processi alla gestione documentale con l’AI, il nostro team è sempre più agile ed in movimento, pronto al cambiamento.